Corso BLSD – Addetti utilizzo defibrillatore (DAE)


Futura Formazione organizza un corso di Basic Life Support and Defibrillation (BLSD) per i soggetti che desiderano essere autorizzati a usare, in caso di necessità e secondo le indicazioni AREU, i defibrillatori semi-automatici (DAE),  indipendentemente dal tipo di modello.

Il corso è conforme alla Delibera di Regione Lombardia n. IX/4717 del 23.01.2013

PROGRAMMA

  • Lezione Teorica: Le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e l’uso in sicurezza dei DAE.
  • Esercitazione pratica: pratica rianimazione cardiopolmonare pratica utilizzo defibrillatore
  • Valutazione pratica su scenario con DAE

Docente: 1 formatore AREU ogni 4 o 6 allievi.

ATTESTATO

L’attestato rilasciato, ha durata biennale ed è riconosciuto su tutto il territorio regionale ed abilita all’utilizzo dei DAE. L’elenco del personale abilitato viene inserito negli archivi regionali dagli istruttori del corso.

L’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico ha, di norma, una durata di 12 mesi e comunque non superiore a 24 mesi e ha valore negli ambiti previsti dalla vigente normativa nazionale (D.M. del 18.03.2011).

AGGIORNAMENTO BIENNALE

Per coloro che debbano rinnovare la validità dell’attestato conseguito (validità biennale dalla data del conseguimento)  è previsto un corso di aggiornamento della durata di 3 ore al costo di 80 euro (iva inclusa), attivato con 4 partecipanti.

Per maggiori informazioni su questo percorso formativo puoi utilizzare il form "Richiedi informazioni" messo a disposizione da tuttoformazione e sarai contattato direttamente dallo staff del centro di formazione.

FUTURA FORMAZIONE
Via Triumplina, 177/F BRESCIA (BS)

Futura Formazione srl
via Triumplina, 177/F BRESCIA (BS)

Richiedi informazioni